Seleziona una pagina

1^ Edizione

Concorso istituito al fine di incentivare e valorizzare l’abbellimento del nostro paese, per renderlo più accogliente, vivace e colorato, attraverso l’utilizzo dei fiori, un mezzo poco costoso di grande effetto cromatico ed estetico, in grado di trasformare una via, un vicolo, un balcone di una abitazione, una piazzetta o slargo che sia. Inoltre tramite il linguaggio dei fiori, si intende testimoniare l’affetto dei cittadini verso il nostro paese, il rispetto per la natura, nonché un segno di amicizia rivolto agli altri cittadini ed ai turisti.
L’iniziativa è promossa dalla ProLoco di Subiaco, con la finalità di far visitare e conoscere ai residenti, agli operatori e ai visitatori tutti gli angoli di Subiaco, creando un percorso utile allo sviluppo turistico e commerciale.
Per l’occasione sarà creata una commissione costituita da Rappresentanti dell’Ente organizzatore, Rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, Rappresentanti di alcune Associazioni presenti nel territorio ed esperti del settore.
REGOLAMENTO:
il concorso avrà luogo a Subiaco nell’arco di tempo che và dal 15 luglio 2019 al 15 settembre 2019;
la partecipazione è gratuita e aperta a tutti, singoli cittadini, gruppi di persone, comitati rionali, associazioni, attività commerciali, ditte e/o società;
la Proloco e l’Amministrazione Comunale si impegnano a dare massima
comunicazione e diffusione in modo da consentire un’ampia partecipazione;
la richiesta di partecipazione dovrà essere ritirata presso il Comune di Subiaco e/o scaricarla dal sito istituzionale e dovrà pervenire entro e non oltre il 15 giugno 2019;
la valutazione sarà effettuata in base ai seguenti criteri:
originalità della composizione;
combinazione dei colori dei fiori;
varietà dei fiori;
inserimento del verde nel contesto architettonico.

Durante il periodo del concorso i partecipanti dovranno garantire il mantenimento delle caratteristiche del soggetto in concorso.
La commissione effettuerà sopralluoghi in un periodo di tempo cha va dal 15 luglio al 30 agosto 2019, la stessa sarà autorizzata a scattare foto che verranno pubblicate sul web, sugli organi di stampa e potranno essere oggetto di esposizione pubblica. La sommatoria dei punteggi parziali fornirà il punteggio totale che determinerà la graduatoria e i relativi vincitori.
Saranno previsti targhe ai vincitori e un attestato di partecipazione a tutti gli iscritti.
Un ulteriore vincitore sarà determinato da una votazione popolare: le foto in formato digitale verranno pubblicate sul profilo facebook della ProLoco di Subiaco e, cliccando “mi piace” sulla stessa, sarà attribuito il premio della giuria popolare.
Il giudizio della commissione sarà inappellabile.
L’iniziativa si terrà valida se ad essa parteciperanno un numero minimo di n. 5 iscritti per categoria.